giovani news

Evento Giovani Imprenditori CNA

12-13 Maggio 2017 - PISTOIA

culturare

Cultura e impresa, è questo in sintesi il tema che quest'anno i giovani imprenditori di CNA proveranno a sviluppare a CNA NeXT: contenitore di idee e innovazione e iniziativa principe del raggruppamento d'interesse under 40. "Culturare: voce del verbo saper fare" è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà al Teatro Manzoni di Pistoia i prossimi 12-13 maggio, all'interno del calendario di iniziative di Pistoia Capitale della Cultura 2017.

Il format sarà sempre lo stesso, quello che ha sin dall’inizio caratterizzato l'evento dei giovani imprenditori CNA e che ha dato vita al Festival dell'intelligenza collettiva ormai alla sua ottava edizione. Personalità di spicco del mondo economico, culturale, accademico e eccellenze imprenditoriali, si confrontano e approfondiscono i temi attuali in modalità infoteinment, tra formazione, informazione e spettacolo puro. E le sorprese, anche quest'anno, non mancheranno.

Per info, programma e registrazioni: cliccare qui

Nuove imprese a tasso zero

Mutuo agevolato a tasso zero, a copertura massima del 75% dell'investimento ammesso; rate semestrali costanti anticipate.

L'obiettivo è dare sostegno allo start-up di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile, costituite in forma societaria da non più di 12 mesi, comprese le società cooperative, la cui compagine societaria sia composta, per oltre la metà deo spco e delle rispettive quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e/o da donne; società costituende, formate da sole persone fisiche, purchè provvedano alla loro costituzione entro i 45 gg dalla comunicazione del provvedimento di ammissione. >>>

Sabato 21 gennaio 2017

COREFAB OPENING DAY…

DOVE L’INTELLIGENZA S’INDUSTRIA
Via Po 77 – Cormano

L’apertura di Corefab costituisce una rilevante novità nel panorama metropolitano nonché opportunità di sviluppo per le nuove imprese. Sarà l’occasione per CNA Milano di aprire un nuovo CNA Point, un altro nodo di quella rete di punti di appoggio, supporto informativo e servizio alle start up che il Sistema CNA intende implementare al fine di rendere la Città Metropolitana di Milano un ambiente sempre più favorevole alla crescita delle imprese. >>>

Sergio Silvestrini, Segretario Generale CNA su "Affari & Finanza" supplemento economico del quotidiano "la Repubblica"

L'ECCELLENZA ITALIANA VALE LA SILICON VALLEY. AIUTIAMO LE START-UP DI GIOVANI CORAGGIOSI

"Quei talenti che non fuggono e restano in Italia meritano un premio. Lo abbiamo chiamato "Cambiamenti". Bisogna superare la scarsa comunicazione tra imprese old style e imprese new style e noi ci stiamo lavorando" >>>

CNA NeXT | Torino 11-12 novembre 2016

marziani

Evoluzione delle imprese italiane

CNA NeXT: Il Festival dell'intelligenza collettiva, vuole rappresentare il mondo differente, come è cambiata e perché la percezione del futuro, come sono cambiate le nostre imprese, il nostro tessuto economico produttivo.
Vogliamo provare a governare i cambiamenti e interrogheremo chi col cambiamento ha qualcosa a che fare.
Parleremo con imprenditori di imprese definite straordinarie, i nostri marziani, perché hanno resistito alla crisi, sono cresciute. Li confronteremo con ricercatori, docenti e personalità afferenti a vari ambiti, per rilevare che tale straordinarietà è oramai normalità.

I marziani sono parte di noi, siamo noi.

programma  |  registrati e partecipa