pensionati 3 notizie

Il salto di qualità con CNA Pensionati!

VANTAGGI E OFFERTE ESCLUSIVE DEDICATE AGLI ASSOCIATI E AI LORO FAMILIARI >>>

Milano 7 febbraio 2018

Incontro sul tema della sanità con Sara Valmaggi

Vice Presidente Consiglio Regione Lombardia

Incontro con CNA Pensionati Lombardia sul tema della presa in carico della cronicità: ho messo in evidenza come il Governo di centro sinistra sia stato il primo ad inserire nei nuovi LEA - Livelli Essenziali di Assistenza - il riconoscimento particolare della cura dei malati cronici.

La Regione Lombardia deve applicare al meglio quelle norme, partendo dalla realizzazione di strutture fisiche dove i pazienti possano trovare tutte le cure e l’assistenza di cui necessitano a partire dal ruolo centrale dei medici di famiglia. Inventare, come ha fatto la Regione, un anonimo ente gestore, rischiando di dare ulteriore spazio al privato non è la strada giusta.

Ascoli Piceno, 6 febbraio 2018

TRA GENERAZIONI: L’UNIONE CREA LAVORO

Progetto di CNA Pensionati, Fondazione Mondo Digitale e Facebook

“Il valore di questo progetto è quello dello scambio di competenze fra generazioni. I ragazzi possono insegnare a noi anziani i segreti del mondo digitale e dei social, che ci hanno spiazzato. Noi possiamo trasmettere loro il valore dell’artigianato e la passione per la piccola impresa e il lavoro autonomo con cui abbiamo fatto grande l'Italia. Risvegliare il desiderio di diventare artigiani, magari digitali, è il più grande regalo che noi anziani possiamo fare ai ragazzi di oggi”. Lo ha affermato il presidente di CNA Pensionati, Giovanni Giungi, concludendo ad Ascoli Piceno la presentazione della nuova edizione di “Tra generazioni. L’unione crea lavoro”. >>>

21 dicembre 2017

DIREZIONE REGIONALE
CNA PENSIONATI

Si parla di:

  • Legge di bilancio 2018 e incontro con Ministro Poletti;
  • Progetti nazionali: “tra generazioni” e “comunicazione”;
  • Richiesta di CNA Pensionati Cremona per finanziamento “progetto Casalmaggiore”;
  • Proposte corsi di formazione;
  • Designazione responsabile CUPLA;
  • Designazione responsabile Turismo Sociale.

10 regole d'oro per affrontare il caldo estivo

"Solo il bello del caldo"

Con l'arrivo della stagione estiva, puntualmente il caldo si fa sentire, in particolare nelle città. Regione Lombardia propone 10 regole di comportamento utili a prevenire l'insorgere di eventuali problemi di salute legati al caldo estivo.

scarica l'opuscolo "Solo il bello del caldo"

Maggiori informazioni  sul sito di regione lombardia cittadini/saluteeprevenzione