pensionati 3 notizie

Il salto di qualità con CNA Pensionati!

VANTAGGI E OFFERTE ESCLUSIVE DEDICATE AGLI ASSOCIATI E AI LORO FAMILIARI >>>

Direzione Nazionale CNA Pensionati

SI PARLA DI ... POLITICA SINDACALE

Riccione 2 ottobre 2018  - Alla Direzione nazionale di CNA Pensionati si parla di politica, non quella che fanno (o dovrebbero fare) i partiti ma di politica sindacale, quell'attività che è ben descritta negli statuti delle organizzazioni di rappresentanza che, nel caso della CNA, dice essere anche forza sociale.

Quindi si discute di argomenti che non riguardano solo gli interessi degli associati CNA e dei Pensionati ex artigiani, ex commercianti, ex piccoli imprenditori, bensì di tutti i cittadini.

Ma ci sono problemi, di questi tempi, a rapportarsi con la politica e con chi ci governa. Si ha l’impressione che i partiti o movimenti, così come pure molti rappresentanti delle pubbliche istituzioni, siano non solo liquidi ma addirittura allo stato gassoso. Quindi imprendibili? No, ma davvero molto difficili da afferrare, catturarne l'attenzione sui problemi concreti, far loro capire che noi - che facciamo politica e rappresentanza da più di 70 anni - sappiamo distinguere tra il vero e il falso, tra promesse campate in aria, buone per ottenere consenso, e provvedimenti che invece hanno i piedi per terra.

Como 27 settembre 2018

“LUCI E OMBRE DELLA SANITA’ LOMBARDA”

Un convegno sulla sanità lombarda, le sue luci, le sue ombre, organizzato dall’Associazione Pensionati Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) si è svolto giovedi 27 settembre mattina a Como.

Aperto dalla presidente regionale Pensionati Cia Paola Bruschi, si sono succeduti interventi molto pregnanti. La dott.ssa Annamaria Maestroni, Direttore sanitario di ATS Insubria, ha spiegato le peculiarità del sistema sanitario lombardo, i suoi punti di eccellenza, la positiva collaborazione pubblico-privato, la sua attrattività verso utenti di altre regioni, gli interventi in atto per migliorarlo. >>>

Giovani e anziani due mondi che si intersecano

TRA GENERAZIONI: L’UNIONE CREA LAVORO

La 15a Festa Itinerante di CNA Pensionati Lombardia si è svolta il 20 settembre a San Pellegrino >>>

Storie di Patronato

i figli infiniti e le buone mani del patronato

di Maria Romeo

Direttore Epasa-Itaco
CNA Milano

Era un pomeriggio triste. Fuori pioveva e, nonostante i caloriferi, anche in ufficio si sentiva quel freddo che in inverno ti gela i pensieri.

Ero assorta sul da farsi quando sento bussare alla porta. Generalmente alzo la voce per dire alle persone di entrare ma, nonostante la mia esortazione, non vedo nessuno. Allora, per farmi sentire meglio, grido “avanti!” ma anche il mio grido rimane inascoltato.

Mi alzo dalla mia scrivania e vado ad aprire la porta bianca che si mimetizza con l’ambiente. >>>