pensionati 3 notizie

Milano, 26 febbraio 2018

CNA FITA e CNA Lombardia incontrano l’Onorevole Garofalo, Vicepresidente della Commissione Trasporti

Un fitto scambio di opinioni in un clima di grande cordialità ha caratterizzato l’incontro di una delegazione dei trasportatori del Sistema CNA con l’Onorevole Vincenzo Garofalo. >>>

Il salto di qualità con CNA Pensionati!

VANTAGGI E OFFERTE ESCLUSIVE DEDICATE AGLI ASSOCIATI E AI LORO FAMILIARI >>>

Direzione Nazionale
CNA Pensionati

"Una campagna elettorale così ‘matta’ non si era mai vista"

“Una campagna elettorale così ‘matta’ non si era mai vista.  Quasi tutti i politici che incontriamo ci offrono di più di quello che chiediamo”. 

Così ha detto Daniele Vaccarino, Presidente nazionale CNA nell’aprire la Direzione di CNA Pensionati tenutasi a Roma il 21 febbraio 2018.

Elezioni 4 marzo 2018

Appello del CUPLA

Un appello del CUPLA (Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) rivolto ai candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, pubblicato  nei giorni scorsi sui seguenti giornali:  La Repubblica Edizione di Roma, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Bologna, Milano; La Stampa Edizione Torino; Il Secolo XIX Edizione Genova.

Che la politica ascolti le organizzazioni di rappresentanza di oltre 4.500.000 elettori. 

Leggi l'appello >>>

Milano 7 febbraio 2018

Incontro sul tema della sanità con Sara Valmaggi

Vice Presidente Consiglio Regione Lombardia

Incontro con CNA Pensionati Lombardia sul tema della presa in carico della cronicità: ho messo in evidenza come il Governo di centro sinistra sia stato il primo ad inserire nei nuovi LEA - Livelli Essenziali di Assistenza - il riconoscimento particolare della cura dei malati cronici.

La Regione Lombardia deve applicare al meglio quelle norme, partendo dalla realizzazione di strutture fisiche dove i pazienti possano trovare tutte le cure e l’assistenza di cui necessitano a partire dal ruolo centrale dei medici di famiglia. Inventare, come ha fatto la Regione, un anonimo ente gestore, rischiando di dare ulteriore spazio al privato non è la strada giusta.