impresa donna_2

Cna Lombardia incontra la consigliera regionale democratica Paola Bocci

CNA Lombardia incontra la Consigliera Regionale Democratica Paola Bocci, con Anna Zannino, imprenditrice del settore comunicazione di CNA Milano.

Il tema: il gender gap tra lavoratori e lavoratrici, ma anche tra imprenditori ed imprenditrici, professionisti e professioniste. Quali fattori monitorare, quali politiche mettere in campo per costruire condizioni di autentica parità di genere?

Premio Women Valute Company 2018

Mimma Ferraboli
tra le finaliste

C'è anche Mimma Ferraboli, storica imprenditrice CNA, dirigente nazionale e territoriale di spicco tra le finaliste del Premio "Women Value Company 2018". Sono in totale 110 le aziende selezionate per la seconda edizione del Premio, scelte in tutta Italia tra le 460 candidate.

Nella filiale di Intesa Sanpaolo di Milano, insieme alla Fondazione Marisa Bellisario, verranno presentate le imprese che sono state riconosciute come PMI eccellenti per la valorizzazione del lavoro femminile e nella gestione della diversità di genere, attuando politiche e strategie per garantire pari opportunità e riconoscimenti di carriera. >>>

CIF Lombardia

Marialisa Boschetti eletta Presidente

“Il mio grazie va alla CNA perché quando ci si sente parte di un grande sistema, si partecipa e si vince”.

Queste le parole di Marialisa Boschetti, Presidente della CNA PAVIA, eletta il 14 marzo 2018 nuova Presidente del Coordinamento Regionale dei Comitati per L’imprenditoria Femminile delle Camere di Commercio di Lombardia.

25 NOVEMBRE 2017 | GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

"IO SONO CONSAPEVOLE"

CNA Impresa Donna e CNA Impresasensibile: l'impegno concreto con le donne colombiane

Da sempre CNA Impresa Donna è convinta che la consapevolezza e il rispetto sia il primo passo contro la violenza. Ecco perché, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra sabato prossimo, ha voluto ricordare l'impegno dell'Associazione, che nell'ultimo anno si è concretizzato, tra le altre cose, nel progetto di CNA Impresasensibile (associazione di promozione sociale) e UNCHR al fianco delle donne vittime del conflitto che affligge da anni la Colombia.

Con lo slogan "Io sono consapevole." CNA Impresa Donna ha voluto ricordare l'impegno del progetto colombiano il cui intento è sostenere l'opera coraggiosa delle donne sfollate e delle organizzazioni femminili nel dare assistenza psicologica alle migliaia di vittime di violenza sessuale e di genere durante tutto il lungo conflitto che ha provocato fino a oggi oltre 7 milioni di sfollati nel Paese.

Un progetto sostenuto grazie ai fondi raccolti con la campagna 5 × 1000.

L'impegno di CNA al fianco dei rifugiati inizia nel 2012, con il finanziamento di un centro per insegnare l'utilizzo dei computer a Saracha, in Afghanistan.

Incontro con la delegazione di imprenditrici tedesche dell’Handwerk International Baden-Württenberg

Una giornata di confronto e crescita

Cultura e business si fondono in un unico evento

Il 26 maggio al Palataurus di Lecco grazie alla collaborazione tra la CNA e l' Handwerk International Baden-Württemberg, si è tenuto un incontro tra imprenditrici tedesche e italiane. La giornata è stata occasione di dialogo, confronto e crescita, ma anche uno slancio verso la possibilità di aprire canali con l’estero per la propria impresa.

Le sedi provinciali e regionale di CNA hanno provveduto a contattare le imprenditrici italiane associate, invitandole alla nuova sede di CNA Lecco dove sarebbe arrivata la delegazione tedesca, con l’obiettivo di favorire il confronto su cosa voglia dire essere imprenditrici oggi in Italia e in Germania e facilitare il matching tra imprese. Dalla meccanica, all'edilizia, dalla grafica al restauro, dall’idraulica ai trasporti: questi sono solo alcuni dei tanti settori rappresentati dalle imprese partecipanti. >>>