impresa donna_2

Lecco | 26 maggio 2017

Le imprenditrici tedesche incontrano le imprenditrici italiane

Anche quest’anno viene rinnovato l’incontro fra le imprenditrici tedesche e italiane promosso in collaborazione tra CNA e l’Handwerk International Baden Württemberg. Lo scorso anno l’incontro è stato occasione non solo di scambi culturali ma anche di apertura di canali di Business

L’incontro si terrà a Lecco presso la Sala Formazione del Palataurus venerdì 26 maggio 2017 dalle 13.00 con buffet e successivamente tavoli tematici dove si incontreranno le imprenditrici tedesche e italiane.

Indagine on-line

Il bilanciamento tra vita familiare e vita lavorativa

CNA Impresa Donna ha iniziato un percorso di collaborazione con l’Università “La Sapienza” e l’Università “Tor Vergata” di Roma con l’obiettivo di elaborare un'indagine che vada ad analizzare le difficoltà connesse al bilanciamento fra vita lavorativa, vita familiare e vita personale.

Il modello impiegato è quello del work family conflict per rilevare l’impatto bidirezionale dei carichi familiari sulle performance lavorative e lo scollamento tra la genitorialità realizzata e quella desiderata. La ricerca assume inoltre un'idea composita del problema della conciliazione che comprende non solo l’accudimento dei figli piccoli ma anche la cura degli anziani e le altre dimensioni connesse alla socialità, al tempo libero, ecc.

Per esplorare la complessità di questo tema è stato sviluppato un QUESTIONARIO compilabile online all'indirizzo

www.wlb.impresefemminili.it/cna

Perché l’iniziativa abbia successo e si possano avere le informazioni necessarie per sviluppare la ricerca è fondamentale il tuo aiuto.

Fallo subito, bastano 4 minuti (il tempo di una pausa caffè)

Grazie per la collaborazione

Nuove imprese a tasso zero

Mutuo agevolato a tasso zero, a copertura massima del 75% dell'investimento ammesso; rate semestrali costanti anticipate.

L'obiettivo è dare sostegno allo start-up di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile, costituite in forma societaria da non più di 12 mesi, comprese le società cooperative, la cui compagine societaria sia composta, per oltre la metà deo spco e delle rispettive quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e/o da donne; società costituende, formate da sole persone fisiche, purchè provvedano alla loro costituzione entro i 45 gg dalla comunicazione del provvedimento di ammissione. >>>

Workshop gratuito 08/03/2017

PIU' CONSAPEVOLE, PIU' SICURA!

Workshop sulla consapevolezza emotiva e sulla sicurezza rivolto alle donne

In occasione della Festa della Donna, ECIPA Lombardia, in collaborazione con LDM formazione, organizza un  workshop gratuito "Più consapevolezza, più sicura!", che si terrà mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 16.00 presso la sede unificata del sistema CNA-ECIPA in Via Marco D'Aviano 2 a MILANO.

Il seminario, della durata di circa un'ora e mezza, affronterà le basi del metodo DIFESA DONNA:

• prevenzione
• difesa verbale
• psicologia del confronto
• principi di difesa fisica per affrontare un tentativo di aggressione.
Vi aspettiamo numerose!

Per questioni organizzative è obbligatorio registrarsi indicando il proprio nome e cognome cliccando sul bottone ISCRIVITI

Bando Imprenditoria Femminile

Artigiana unica

Mostra diffusa di prodotti di eccellenza realizzati da imprese al femminile

In occasione del Meeting annuale di CNA Impresa Donna, che si terrà a Vicenza dal 17 al 19 febbraio 2017, CNA Impresa Donna in collaborazione con CNA Vicenza organizza una mostra diffusa che vedrà 50 negozi del centro della città di Vicenza ospitare 50 Donne, 50 Imprese, 50 Prodotti.

Per sviluppare l’iniziativa, CNA Impresa Donna con CNA Vicenza invitano 50 Imprenditrici Artigiane a candidarsi per partecipare alla mostra diffusa di PRODOTTI DI ARTIGIANATO AL FEMMINILE che si terrà a Vicenza dal 10 al 19 febbraio 2017 denominata ArtigianaUNICA.  >>>