chisiamo

DANIELE PAROLO

Il presidente di CNA Lombardia per il prossimo quadriennio è Daniele Parolo, già presidente di CNA Varese, è stato votato alla guida dell’Associazione regionale nel corso dell'Assemblea elettiva  sabato 28 settembre 2013.
Daniele Parolo, sposato, 2 figli, è titolare di una autofficina di Gallarate con il fratello e il padre. Presidente di CNA Varese Ticino Olona (dal 2001 al 2009), è stato anche membro di giunta della Camera di Commercio di Varese (dal 2002 al 2012). Ha ricoperto inoltre il ruolo di Presidente ELBA, Ente Bilaterale dell'Artigianato Lombardo, dal 2011 al luglio di quest'anno.

GIUSEPPE VIVACE
Segretario Generale

Giuseppe Vivace si è laureato in Scienze Politiche all'Università di Messina, indirizzo politico-sociale. Ha conseguito successivamente un Master biennale in Management all'Università Bocconi Milano. In CNA Lombardia prima di essere nominato Segretario, si è occupato dell'Area Economica con particolare riferimento alle politiche del credito. Ha  ricoperto poi il ruolo di Vice Segretario. In campo internazionale ha partecipato come esperto italiano alla task force dell'Unione Europea sulle Business Family. Giornalista Pubblicista.

PAOLO PANCIROLI
Funzionario - Coordinatore EPASA-ITACO
Coordinatore CNA Produzione, CNA Costruzioni

Paolo Panciroli, nato a Reggio Emilia, in CNA dal 1987 prima presso la sede provinciale di Milano come funzionario sindacale del settore edile e di quello del legno, in seguito presso la sede regionale in qualità di Coordinatore delle sedi dell'Ente di Patronato EPASA-ITACO della Lombardia.

ANTONIO MECCA
Funzionario - Responsabile Area Comunicazione e Banca Dati
Coordinatore CNA Comunicazione e Terziario, Servizi alla Comunità, Federmoda

Antonio Mecca, è in CNA dal 1978. E’ stato responsabile, dal 1980 al 1990 delle Edizioni SNO-CNA. Funzionario resp.le di Grafici, Fotografi, Informatici, Acconciatori, Estetisti e Odontotecnici alla CNA di Milano dove si è anche occupato di convenzioni, comunicazione verso l'esterno e della redazione del giornale provinciale. In CNA Lombardia ha organizzato: MiOpen, evento sugli applicativi open source; Fotografi in Piazza, presso l'Artigiano in Fiera; la mostra Persone Personalità; le "Lectio Magistralis di fotografia e dintorni"  tenute alla Triennale di Milano e al Maxxi di Roma. Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dal 1988.

SILVIA BOCCETTI
Responsabile Area Bandi e Progetti
Coordinatrice Gruppo Innovazione e Internazionalizzazione

Silvia Boccetti nata a Roma, laureata in Finanza e Mercati Internazionali presso l'Università Cattolica di Milano, ha un'esperienza pluriennale come consulente esperta sulle attività inerenti i Bandi, Progetti Pubblici e Privati e Internazionalizzazione. Collabora con CNA Lombardia dal 2011 opera prevalentemente su attività inerenti i bandi e progetti a livello Regionale, Ministeriale e Internazionale e a supporto del sistema CNA lombardo. Segue inoltre i servizi sul tema dell'internazionalizzazione e innovazione.

STEFANO BINDA
Responsabile Area Politiche del Lavoro e Relazioni Sindacali

Stefano Binda è nato a Erba nel 1981. Laureato in filosofia teoretica all’Università Cattolica di Milano, ha successivamente conseguito un Master in relazioni istituzionali organizzato dal Gruppo Reti. Ha iniziato la sua attività lavorativa nel 2006 presso una agenzia di lobby e public affairs a Milano e dal 2007 è stato funzionario responsabile delle politiche industriali presso Confindustria Lombardia. È entrato a far parte dell'organico di CNA Lombardia alla fine del 2011.