in Primo Piano

GOVERNO

Vaccarino: "Siamo preoccupati per la crisi politica"

"Abbiamo bisogno di un Esecutivo autorevole e credibile per approvare una Legge di bilancio che metta al sicuro la crescita e i risparmi”

La CNA esprime profonda preoccupazione per la perdurante incertezza del quadro politico che rischia di compromettere la stabilità del Paese.

I cambiamenti, necessari ad assicurare una prospettiva duratura di sviluppo e la ricucitura degli squilibri che caratterizzano l’Italia, possono e devono essere gestiti con grande rigore e competenza per non generare insicurezza e tensioni sui mercati finanziari. >>>

Formazione
Marketing Digitale

La sfida dell'Export Digitale

Milano, 19 giugno 2018

seminario gratuito

CNA Digital Innovation Hub Lombardia in collaborazione con ICE e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano presenta una giornata di Formazione sul Digital Marketing per l’Internazionalizzazione.

L’iniziativa nasce in risposta alle esigenze delle aziende presenti sul territorio che intendano consolidare la loro presenza sui mercati esteri attraverso una corretta impostazione delle strategie di business digitale e visibilità del brand. >>>

UNAVOLTAALMESE

#unavoltaalmese è la rubrica con cui il Segretario  della CNA Lombardia Giuseppe Vivace, sintetizzerà i risultati del lavoro che il sistema lombardo ha ottenuto nell'ultimo mese per le proprie imprese associate.

Il Segretario racconta | maggio 2018

Nuovi Voucher PID Lombardia

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

Contributi a fondo perduto per le MPMI di tutti i settori per abbattere dal 50% al 70% dei costi in

Formazione

Consulenza

Acquisto di tecnologie

I bandi verranno pubblicati dalle singole Camere di Commercio che definiranno: intensità; termini di presentazione della domanda e tempi di uscita. CNA supporta le imprese nell'individuazione delle tecnologie più utili, nella selezione dei fornitori, nella loro implementazione e nelle esigenze dal punto di vista organizzativo e formativo. >>>

Unioncamere Lombardia | 10 maggio 2018

parolo al nuovo Assessore allo sviluppo economico di regione lombardia Alessandro Mattinzoli

"Accogliamo con favore le prime parole dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli, che pone l’accento sulla centralità della relazione tra l’Assessorato che guida e il mondo associativo, per migliorare la solidità del sistema lombardo e incentivare lo sviluppo regionale.

Positivo poi il suo passaggio sul tema dell’accesso al credito sostenendo l’operatività di Confidi, accogliendo così una nostra proposta di sistema per una più agile ed efficace erogazione di risorse soprattutto a giovani imprenditori e imprese innovative."

Così, Daniele Parolo, Presidente CNA Lombardia a seguito della conferenza stampa presso Unioncamere Lombardia.

(nella foto di apertura il Presidente Parolo; a sin.: il Segretario regionale CNA Vivace e l'Assessore Mattinzoli)