in Primo Piano

UNAVOLTAALMESE

#unavoltaalmese è la rubrica con cui il Segretario  della CNA Lombardia Giuseppe Vivace, sintetizzerà i risultati del lavoro che il sistema lombardo ha ottenuto nell'ultimo mese per le proprie imprese associate.

Vi presentiamo i successi di novembre: ►È nata Aurica Energia, la nuova società che offre energia elettrica e gas ad un prezzo competitivo e con un servizio migliore ad artigiani, piccoli imprenditori e cittadini. ►Anche quest’anno CNA Lombardia è partner de L'Artigiano in Fiera, la più grande fiera mondiale dell’artigianato dove potrete ammirare i prodotti unici di migliaia di artigiani

Il Segretario racconta|novembre 2018

Regione Lombardia
26 novembre 2018

INCONTRO CON Assessore Regionale All'Ambiente Raffaele Cattaneo

Il 26 novembre scorso una delegazione di CNA Lombardia ha  incontrato in Regione l’Assessore all’Ambiente Raffaele Cattaneo. Abbiamo discusso delle problematiche legate al blocco dei veicoli euro tre. Abbiamo inoltre presentato il progetto relativo alla navigazione nei laghi lombardi attraverso la sperimentazione di una mobilità elettrica. >>>

ASSEMBLEA NAZIONALE CNA 2018

Vaccarino: “Problema Italia? Non sono piccole imprese,
ma chi ritiene che piccole imprese siano un problema”

Sabato 17 novembre 2018 si è svolta l’Assemblea Nazionale di CNA. Quasi 2 mila imprenditrici ed imprenditori si sono raccolti, a Milano, in un luogo simbolico della contemporaneità, per affermare con forza la propria volontà di futuro. Crescita, innovazione economica, inclusione sociale attraverso l’impresa e il lavoro.

Le nostre imprese chiedono al Governo di lavorare per lo sviluppo, e di privilegiare, rispetto a provvedimenti di dubbia utilità e sostenibilità quali il reddito di cittadinanza, una sostanziale riduzione delle imposte, finalizzata alla creazione di lavoro. Il Vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, si è impegnato a tentare di inserire nell’agenda governativa la deducibilità dell’IMU sugli immobili strumentali. >>>

Palazzo Marino | 9 novembre 2018

infrastrutture ed alta velocità

conferenza stampa

Il Segretario di CNA Lombardia Giuseppe Vivace è intervenuto il 9 novembre scorso a Palazzo Marino, nell’ambito di una conferenza stampa organizzata dai Movimenti Civici Lombardi sul tema infrastrutture ed alta velocità.

“Dobbiamo crescere: per questo, sono centrali tutti gli interventi in tema di infrastrutture nel nostro Paese. Innovare quelle che ci sono, e crearne di nuove: l’alta velocità è una delle leve per lo sviluppo. La Lombardia, anche geograficamente, oltre che strategicamente, non può che essere un corridoio fondamentale tra Europa e Mediterraneo. L’alta velocità è una opportunità: non solo per la Lombardia, ma per l’intero Paese.”

Così, il Segretario Vivace esprime la necessitá di non arretrare sugli investimenti che aiutano gli imprenditori a crescere sul territorio lombardo ed europeo.

UNAVOLTAALMESE

#unavoltaalmese è la rubrica con cui il Segretario  della CNA Lombardia Giuseppe Vivace, sintetizzerà i risultati del lavoro che il sistema lombardo ha ottenuto nell'ultimo mese per le proprie imprese associate.

Il Segretario racconta|ottobre 2018