ARTISTAR JEWELS 2019
The Contemporary Jewel as never seen before

IL GIRO DEL MONDO IN 500 GIOIELLI CONTEMPORANEI

Oltre 400 candidature pervenute da tutto il mondo.  Il comitato scientifico ha selezionato 140 artisti.

Artistar Jewels, l’evento internazionale dedicato ai body ornament, giunto alla sua sesta edizione, per la prima volta si terrà a Palazzo Bovara in Corso di Porta Venezia a Milano dal 19 al 24 febbraio 2019. L’intero palazzo sarà dedicato in maniera esclusiva all’exhibition, con oltre 700 mq espositivi. Un’occasione da non perdere per ammirare la bellezza del gioiello contemporaneo declinata in 500 ornamenti scultorei, ironici, talvolta al limite dell’indossabilità, inseriti in un percorso esperienziale diviso in tematiche: avanguardia, innovazione, prezioso e riciclo. >>>

CARTAMODELLI DIGITALI 4.0

FINANZIAMENTO DEL 70% PER LE AZIENDE LOMBARDE

In collaborazione con WeMake | Makerspace Fablab, CNA Lombardia propone corsi di formazione e consulenza sull'utilizzo di programmi per lo sviluppo e disegno di cartamodelli parametrici.

Grazie al bando Voucher Digitali 4.0, le imprese lombarde possono ricevere contributi fino al 70%.

Sei una PMI che si occupa di abbigliamento e design, ma non hai mai digitalizzato i processi di progettazione e realizzazione dei cartamodelli?  Il CAD costa troppo?  Grazie a un finanziamento di Unioncamere Lombardia puoi accedere al bando Voucher Digitali 4.0 per le imprese lombarde e risparmiare fino al 70% dei costi.

Fai presto, stiamo raccogliendo le iscrizioni!
Contattaci entro il 7 ottobre per una veloce consulenza gratuita

Mariagrazia Berardi è qui per fornirti consulenza gratuita e tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere al bando. Scrivi una mail all'indirizzo oppure clicca qui compila il form e ti contatteremo noi.

Il progetto Cartamodelli digitali >>>

Regione Lombardia | 30 luglio 2018

CNA Lombardia incontra l'Assessore Regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda

CNA Lombardia ha incontrato l'Assessore al turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia, Lara Magoni. Con lei abbiamo discusso un position paper da noi predisposto sulla filiera turismo-artigianato-moda.

A questo tavolo istituzionale seguirà a settembre un tavolo operativo, per dare corpo ai progetti presentati oggi ad esempio in materia di:

  • turismo esperienziale: coinvolgendo nella filiera turistica le produzioni dell'artigianato "di eccellenza";
  • formazione: incontro tra scuola, artigianato e moda;
  • spazi per giovani designer: predisposizione di location per giovani creativi della moda e per le loro creazioni.

Eleonora Rigotti, Vice Presidente Regionale; Beppe Pisani, Presidente CNA Federmoda Lombardia e Giuseppe Vivace, Segretario Regionale della CNA Lombardia, hanno manifestato la massima disponibilità di tutto il sistema lombardo ad una collaborazione funzionale all'ottimizzazione dell'attività del sistema delle PMI.

Rho Fiera Milano | 11 luglio 2018 ore 11

Etichetta parlante: da progetto pilota a "standard" italiano

Osservatorio Nazionale e Comitato Paritetico di Indirizzo Settore MODA

programma

Svolto a Milano il 20 Marzo 2018 suscitando grandissimo interesse

FASHION CULTURAL HERITAGE

Convegno e giornata di studio per la valorizzazione degli archivi della moda promosso da Federmoda e realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Il convegno e giornata di studio promossa da CNA Federmoda in collaborazione con Regione Lombardia sulla valorizzazione degli archivi della moda come motore di sviluppo per il Made in Italy, non ha tradito le aspettative degli organizzatori. Sono stati 300 i partecipati. Tutti molto interessati all’argomento trattato dai qualificati relatori che, coordinati dalla Professoressa Maria Canella, dell’Università Statale di Milano si sono alternati sul palco.
Come spiegato nel comunicato stampa che annunciava l’evento, l’anno 2018 è stato individuato come Anno Europeo per la salvaguardia e la valorizzazione del Cultural Heritage e perciò CNA Federmoda, in collaborazione con Regione Lombardia, hanno voluto promuovere una giornata di studio per raccogliere informazioni sulle attività svolte dagli archivi che conservano materiali inerenti il “sistema moda”. >>>