Marketing Digitale

La sfida dell'Export Digitale

Milano, 19 giugno 2018

seminario gratuito

CNA Digital Innovation Hub Lombardia in collaborazione con ICE e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano presenta una giornata di Formazione sul Digital Marketing per l’Internazionalizzazione.

I seminari
L’iniziativa nasce in risposta alle esigenze delle aziende presenti sul territorio che intendano consolidare la loro presenza sui mercati esteri attraverso una corretta impostazione delle strategie di business digitale e visibilità del brand.

Durante il Seminario le aziende avranno modo di approfondire le seguenti tematiche:

• principali pilastri dell’export digitale
  • principali ostacoli e strumenti di facilitazione
  • approfondimenti su mercati esteri
  • analisi di posizionamento dei partecipanti rispetto al modello di export digitale e possibili evoluzioni nel medio periodo

Le lezioni saranno tenute da personale docenti, analisti ed esperti degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.

A chi si rivolge

Il seminario è rivolto in particolare a micro, piccole e medie imprese (MPMI) manifatturiere, aziende cooperative, consorzi e reti di impresa.

Sono ammessi a partecipare gli imprenditori, export manager, responsabili commerciali e chiunque sia qualificato a gestire la politica internazionale aziendale.

La partecipazione è gratuita ed è previsto un numero limitato di posti.

Non sono ammesse a partecipare le società di consulenza e/o i consulenti liberi professionisti.

Il seminario si terrà martedì 19 giugno 2018
dalle ore 09:30 alle 17:30 con un’ora di pausa pranzo
presso la sede di CNA Lombardia in Via Marco D’Aviano 2, Milano

In apertura, Stefano Binda, Responsabile Dissemination e Consensus buildind
illustrerà il progetto e-CF Council

9.30-10.30: Presentazione del modello di export digitale sviluppato dall’Osservatorio Export del Politecnico (i principali pilastri dell’export digitale).

10.30-11.30: Presentazione e discussione dei principali risultati raccolti sulle strategie di export digitale messe in atto dalle imprese italiane (scelte di successo e insuccesso, principali ostacoli e strumenti di facilitazione).

11.45-13.00: Case study con testimonianza aziendale.

14.00-15.00: Approfondimento su uno/due mercati esteri specifici e discussione di casi in settori B2C.

15.00-17.30: Export Journey (analisi del posizionamento delle imprese partecipanti rispetto al modello di export digitale e possibile evoluzione nel medio periodo).

Iscrizione e posti disponibili

• Per il seminario è prevista la partecipazione di massimo 30 aziende.
  • Le aziende verranno ammesse in ordine cronologico, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
  • La partecipazione non prevede alcun tipo di costo.
  • Per potersi iscrivere è necessario compilare il Modulo di Adesione online.

Per ulteriori informazioni contattare Ufficio Servizi Formativi:
06.5992.9228 -