Formazione
Marketing Digitale

La sfida dell'Export Digitale

Milano, 19 giugno 2018

seminario gratuito

CNA Digital Innovation Hub Lombardia in collaborazione con ICE e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano presenta una giornata di Formazione sul Digital Marketing per l’Internazionalizzazione.

L’iniziativa nasce in risposta alle esigenze delle aziende presenti sul territorio che intendano consolidare la loro presenza sui mercati esteri attraverso una corretta impostazione delle strategie di business digitale e visibilità del brand. >>>

INTERNAZIONALIZZAZIONE

SISTEMA CNA A SUPPORTO

DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE LOMBARDE

Le CNA Servizi di Milano, Bergamo, Brescia e Pavia sono state selezionate tra i fornitori accreditati di servizi all'Internazionalizzazione nell'elenco ufficiale pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Garantiranno un supporto qualificato alle imprese in tutte le fasi dei loro percorsi di apertura e/o sviluppo di mercati esteri realizzati grazie ai Voucher Internazionalizzazione.

Link di presentazione dei Voucher 

BANDO VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE

Favorire tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri. Le candidature devono essere presentate on-line a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 novembre 2017, il Ministero procederà all’assegnazione dei Voucher secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili. >>>

L’ICE organizza azioni presso reti distributive della GDO in Francia

Wabel grocery Summit 13-16 novembre 2017

Saranno ammesse 12 aziende italiane all’iniziativa

Segnaliamo un’iniziativa di stampo internazionale per 12 imprese italiane dell’industria agro-alimentare, che hanno la possibilità di partecipare al Wabel Grocery Summit di Parigi il 15 e il 16 novembre 2017 (più due giornate preparatorie il 13 e il 14).

La grande distribuzione organizzata (GDO) rappresenta un partner fondamentale per l’industria agro-alimentare francese in quanto commercializza circa il 65% dei prodotti alimentari venduti.>>>