Questionario Cloud Computing 2014

Il CLOUD COMPUTING è un servizio di archiviazione e memorizzazione di dati grazie all'utilizzo di risorse hardware/software disponibili sul web. Sfruttando la tecnologia del cloud computing gli utenti collegati ad un cloud provider possono archiviare, memorizzare dati e programmi tramite un semplice internet browser. Possono, ad esempio, utilizzare software remoti non direttamente installati sul proprio computer e salvare dati su memorie di massa on-line predisposte dal provider stesso e che garantiscono una elevata sicurezza dei dati.

Il progetto CloudingSMEs (FP7-609604), all'interno del 7° Programma quadro per la ricerca e l'innovazione dell'Unione Europea, è lo sforzo congiunto delle associazioni di PMI, tra cui CNA tramite ECIPA Lombardia, esperti di PMI e informatici esperti di cloud computing, finalizzato a facilitare un approccio globale verso il cloud computing da parte delle PMI europee.

Il Tuo contributo è fondamentale in quanto le informazioni raccolte con il questionario seguente saranno utilizzate per rendere le proposte dei servizi cloud sempre più vicine alle esigenze delle piccole imprese.

Indicare nome e cognome
Indicare il ruolo in azienda
Indicare il nome dell'azienda
Numero addetti
Settore di attività
Indicare l'indirizzo di posta elettronica
(facoltativo) Numero di telefono
(facoltativo) ad esempio http://www.vostrosito.it
(facoltativo) Indicare l'indirizzo dell'azienda

Informazioni Generali

Spiegare il ruolo e le responsabilità del compilatore in termini di infrastrutture ICT e servizi nella vostra azienda
(descrivere se altro)
(*) In caso di risposta 4 o 5 salta alla domanda n.7
(descrivere se altro)
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a compilare questo questionario.
Le informazioni raccolte saranno utilizzate per rendere le proposte dei servizi cloud sempre più vicine alle esigenze delle piccole imprese
digitare i 5 caratteri neri dell'immagine qui sopra