Odontotecnici

per la categoria

Progetto Repubblica Dominicana

Appello del Presidente SMOM

PROFESSIONI SANITARIE

CNA SNO: "SIAMO DELUSI"

Nel piano di riordino del settore non si possono dimenticare gli odontotecnici, che attendono da molti decenni il loro specifico inquadramento. Serve una risposta concreta a questa categoria

Roma 12 dicembre 2017 - CNA-SNO è profondamente delusa dal mancato inserimento degli odontotecnici tra le categorie tecnico-sanitarie oggetto del riordino varato dal Senato. Un riconoscimento più che legittimo atteso dai 13mila odontotecnici italiani da oltre dieci anni ancora una volta invano.

Il ddl Lorenzin rappresenta uno schiaffo a una categoria che si è evoluta molto negli anni anche sulla spinta delle disposizioni europee in materia di dispositivi medici e ha raggiunto elevati livelli di specializzazione e di qualificazione, guardando sempre di più alla qualità dei prodotti usati e alla tutela dei cittadini. Ma non ci fermiamo.

Già da oggi CNA-SNO lancia un forte appello a tutte le forze politiche affinché la prossima legislatura possa condurre finalmente a soluzione il riconoscimento del profilo tecnico-sanitario degli odontotecnici.

Conferenza stampa

Milano, 1 dicembre 2017 - ore 12.00

"Creatori di autostima"

Siamo lieti di invitarla VENERDI’ 1 DICEMBRE 2017 alle ore 12.00 alla CONFERENZA STAMPA di presentazione dell’evento formativo dedicato agli acconciatori dal titolo “CREATORI DI AUTOSTIMA. La formazione imprenditoriale fa crescere il comparto hair&beauty”, che si terrà presso la nostra sede CNA di Via Marco D’Aviano 2, Milano, come da programma.

Alla conferenza interverranno tra gli altri anche il Presidente dell’Unione Nazionale CNA Benessere e Sanità Antonio Stocchi, la Presidente di CNA Milano Daniela Cavagna e il Responsabile dell’Area Metropolitana di CNA Lombardia Stefano Binda.

Odontotecnici | Conferenza approfondimento

Dispositivi Medici e Legge sulla Privacy

Mercoledì 22 novembre 2017 presso CNA Lombardia Conferenza di approfondimento su due temi importanti per la nostra categoria: Nuove Direttive Comunitarie (Disp Med) e Legge sulla Privacy.

Incontro, alcuni in skype call, tra i componenti dei direttivi provinciali CNA SNO di  Bergamo, Brescia, Cremona, Milano, Pavia e Varese.

Relatore il Dr. Daniele Dondarini responsabile dell'Unione CNA Benessere Sanità Emilia Romagna, in collegamento skype.

Intressante dibattito tra i colleghi delle province che hanno impegnato il relatore fino a tarda ora.

Ricordiamo che l'entrata in vigore delle nuove direttive è stata il 26 maggio 2017, la data di applicazione della direttiva sarà il 26 maggio 2020.

Verrano oraganizzate da CNA SNO nei prossimi mesi serate a tema in molte province del paese.