La “sicurezza informatica”

argomento sempre più caldo

Incontro a Roma dell'European Cyber Security Organisation

La sicurezza informatica (cyber security) è un tema, drammaticamente, caldo. I giornali di tutto il mondo narrano a tinte fosche degli attacchi informatici in corso e di centinaia di migliaia di computer infetti da virus del tipo “ramsonware”. Ma al di là dell’ultimo episodio i dati di crescita del fenomeno della violazione di sistemi informatici sono impressionanti, nel 2016 si è registrata una crescita del “phishing” dell’ordine del 1100% (avete letto bene: mille e cento per cento!) >>>

iMPRENDITORI CHE LAVORANO

Dentro i capannoni: le persone, i gesti, le parole

Immagini - e video - realizzate da Gianni Canali esposte in un luogo suggestivo
(Ex chiesa della Maddalena, in via s. Alessandro 39/b – Bergamo)

Imprenditori CNA fotografati con le loro famiglie e i loro collaboratori presso le proprie aziende. Fotografie posate (volutamente) che esprimono carattere, orgoglio e determinazione. Immagini anche ironiche dove i soggetti vogliono essere divertenti e divertiti, perché il lavoro che si svolge in una piccola impresa può essere anche faticoso ma non pesa, anzi è leggero se l'ambiente è carico di positività, se i rapporti tra le persone che lavorano sono benevoli e sinceri. Gianni Canali, fotografo professionista e dirigente della CNA di Bergamo, tutto questo lo sa e lo ha colto perfettamente.

“Il racconto di Bergamo, e del suo territorio, delle persone che vi abitano e che vi lavorano”, scrive il sindaco Giorgio Gori, nella premessa del libro-catalogo stampato per l’occasione. E poi ringrazia la CNA per l’impegno di tutti i giorni a fianco di queste persone.

“ ... una carrellata di immagini che mettono in luce la passione, la dedizione, la perseveranza e l’attaccamento al lavoro delle nostre imprese associate ...”, scrive nell'introduzione Maria Teresa Azzola, presidente della CNA di Bergamo che ha promosso e fortemente voluto concretizzare il progetto di Gianni Canali.

La mostra rimarrà aperta fino al 4 giugno 2017
Orari: venerdì ore 15-20, sabato e domenica ore 10-20

ALLA TRIENNALE DI MILANO

GIOVEDÍ 11 MAGGIO, ORE 19.00

Una metrica

per lo Still Life

CHRIS BROADBENT

in conversazione con

PUCCI BALLADORE

Riprendono le Lectio Magistralis di Fotografia di AFIP International e CNA Professioni. Primo appuntamento del VII° ciclo, alla Triennale di Milano, è con uno di più importanti esponenti dello still life: Chris Broadbent.  >>>

Il Webby Award (l'oscar di internet) quest’anno arriva all’Italia

La giuria popolare ha indicato il sito Style Novels dell’agenzia Vergani & Gasco come il migliore del Mondo. Il prestigioso premio sarà consegnato a New York il 15 Maggio

Questa volta hanno vinto! Dopo essere stati per molti giorni i primi in classifica è arrivato il verdetto della giuria popolare (il voto via web) che ha considerato Style NOVELS il miglior sito del mondo. L’avevano già l’hanno spuntata tra 13 mila imprese che scalpitavano per entrare nella graduatoria finale quando sono stati selezionati tra le 5 migliori web agency del pianeta nella categoria “Architecture & Design”. E, particolare da non sottovalutare, gli unici italiani nonostante molte agenzie di casa nostra avessero avanzato la propria candidatura.
Stiamo parlando di “Vegani e Gasco” una piccola realtà con sede ad Albese con Cassano, da sempre iscritta a CNA, due soci e 3 collaboratori. >>>