CNA Cinema e Audiovisivo Milano - Lombardia | INVITO

REGIONE LOMBARDIA
28 settembre 2018

INCONTRO CON L’ASSESSORE REGIONALE ALLA CULTURA

Il coordinamento regionale CNA Cinema Audiovisivo ha incontrato l’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia Prof. Stefano Bruno Galli.  Presenti all’incontro i produttori Franco Bocca Gelsi, portavoce; Mario Nuzzo, coordinatore; Francesco Virga, componente del direttivo; Antonio Mecca, responsabile regionale del settore; Stefano Binda, resp.le relazioni istituzionali di CNA Lombardia. Presente all’incontro anche Bartolomeo Corsini, direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia.

È stato illustrato e lasciato all’Assessore un documento di posizione che raccoglie le nostre proposte per sostenere gli operatori della filiera cinema e dell'audiovisivo e per un ulteriore sviluppo del settore sul nostro territorio.

CONCLUSA CON SUCCESSO LA QUARTA EDIZIONE del FESTIVAL INTERNAZIONALE del DOCUMENTARIO

Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà

I vetri tremano di Alessandro Focareta, L’ora d’acqua di Claudia Cipriani e Strange Fish di Giulia Bertoluzzi sono i film documentari vincitori del concorso “Storie dal mondo contemporaneo”. Strange Fish di Giulia Bertoluzzi e Mauro da Budelli di Marco Tagliabue ricevono la menzione speciale delle giurie. Premio Visioni dal Mondo, Cinema della Realtà 2018 a Costanza Quatriglio.

Si conclude con grande successo anche di pubblico la quarta edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, l’appuntamento con il cinema del reale ideato e organizzato da Francesco Bizzarri con a direzione artistica di Fabrizio Grosoli, che si è svolta a Milano da giovedì 13 a domenica 16 settembre.  I vincitori del concorso >>>

75ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

SI SVOLGE DOMANI A VENEZIA
CNA DAY

Una giornata dedicata al ruolo di piccole e medie imprese della filiera cinematografica e dell’audiovisivo

Venerdì 7 settembre 2018, il Sistema CNA Cinema e Audiovisivo protagonista alla Mostra internazionale del cinema di Venezia.

CNA Day sarà una giornata dedicata al ruolo delle piccole e medie imprese della filiera cinematografica e audiovisiva che discuteranno con istituzioni pubbliche e grandi player. >>>