Torino 10-14 maggio 2018

Salone del Libro

Agli associati CNA Comunicazione e Terziario Avanzato anche EDITORI

dal 10 al 14 maggio 2018 si svolgerà a Torino il Salone del Libro

CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, che attraverso CNA Editoria raccoglie anche i piccoli editori indipendenti, ha costruito negli anni un solido accordo di collaborazione con gli organizzatori della prestigiosa manifestazione di Torino che offre l’opportunità, ai piccoli editori CNA, di essere presenti a Lingotto Fiere all’interno di una collettiva con costi assai contenuti: 150,00 Euro + Iva.

Abbiamo iniziato a raccogliere dagli associati la manifestazione di interesse attraverso la scheda di pre-adesione che deve essere compilata e re-inviata via mail al collega Alessio Stefanoni, Responsabile CNA Comunicazione di Torino, che coordina la collettiva, al seguente indirizzo:

Per ulteriori chiarimenti contattare:

CNA Comunicazione Torino Alessio Stefanoni

CNA Comunicazione Lombardia Antonio Mecca

18 gennaio 2018 | lutto

Cordoglio per la
scomparsa di
Alfredo Pratelli

Oggi è morto Alfredo Pratelli,
fotografo e cofondatore insieme ad altri grandi fotografi degli anni sessanta di AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) di cui è stato ininterrottamente presidente per molte decadi, prima come presidente operativo e poi onorario. Ma sempre, come gli dicevo, “il vero presidente”. Ottimo e celebrato professionista tra i migliori fotografi italiani, per molti anni non aveva mai disgiunto la sua attività professionale dalla difesa della professione e dalla costruzione di un'etica del nostro lavoro che aveva sentito da subito come fondamentale per una professione giovane e ancora poco coesa. >>>

WEBINAR

14 dicembre 2017, dalle ore 14.00 alle ore 14.45

OTTIMA OCCASIONE PER LE IMPRESE CHE VOGLIONO INNOVARE

Trasformazione digitale per l'impresa 4.0 | La transizione tecnologica e gli incentivi fiscali previsti dalla legge di bilancio 2018

Il 14 dicembre 2017 dalle ore 14 alle ore 14.45 si terrà un Webinar GRATUITO sulle opportunità offerte dal Piano del Governo "Impresa 4.0" per investimenti in innovazione, organizzato da CNA Lombardia e Rete Innovazione Aziendale 4.0.

Il Piano nazionale Impresa 4.0 messo a punto dal Governo rappresenta la migliore occasione di sempre che le imprese italiane hanno per cogliere le opportunità offerte dalla quarta rivoluzione industriale.

Ma il punto per molte aziende è:
- Come affrontare consapevolmente questa transizione?
- Come creare le necessarie competenze interne?
- Quali sono gli strumenti a disposizione?
- Quali sono le tecnologie incentivate e i relativi settori di applicazione?
- E ancora, come sfruttare al meglio gli incentivi?

Intervengono:
Giuseppe Vivace, Segretario CNA Lombardia
Giuseppe Luca Moliterni, ricercatore universitario e titolare di ABC Europe
Valerio Alessandroni, docente universitario e titolare di EFCC

Maggiori informazioni e REGISTRAZIONE

Voucher Digitalizzazione

ANNO 2018

Verrà concesso alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori - tranne pesca e agricoltura - iscritte al Registro Imprese, per l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell'efficienza aziendale e la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti.

Per presentare la domanda, l’impresa deve disporre di un indirizzo di posta certificata e della firma digitale del legale rappresentante, poiché la presentazione avverrà esclusivamente per via telematica. Presentazione domande a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 >>>