MOSTRA FOTOGRAFICA

Ingresso gratuito, 9-24 settembre 2017
Chiostro Abbazia di Chiaravalle

FOTO bit.ly/MulinoChiaravalle

Torna all’Abbazia di Chiaravalle, ma ora nella prestigiosa cornice del Chiostro, la mostra fotografica “Così il tempo presente” dal 9 al 24 settembre con ingresso gratuito.
L’apertura è prevista sabato 9 settembre alle 16.00 all’interno dell’evento ‘Il paesaggio neo-rurale: contaminazioni tra campagna e città'.

La mostra ripercorre le vite dei monaci cistercensi, il lavoro di secoli che ha trasformato la campagna e realizzato le marcite e il lavoro di ricostruzione e ristrutturazione dell’abbazia stessa e del suo mulino.>>>

IMPRESA CINEMATOGRAFICA MAKE SOME PIXEL - VENEZIA 1 SETTEMBRE 2017 - MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA

CNA COMUNICAZIONE e CINEMA: DEBUTTO ALLA MOSTRA DI VENEZIA, PER DARE VOCE ALLA FILIERA CHE FA GRANDE IL CINEMA

Obiettivo: rappresentare la filiera del cinema indipendente Made in Italy, dalle imprese dell’audiovisivo agli artigiani dei costumi, dalle scenografie all’ICT per gli effetti speciali.

Una rete diffusa di oltre 1.000 imprese tra Veneto, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna e Basilicata, che fanno parte della filiera del cinema indipendente Made in Italy, dalle imprese dell’audiovisivo agli artigiani dei costumi, dalle scenografie all’ICT per gli effetti speciali.

E’ questo il tessuto che punta a rappresentare CNA Comunicazione assieme a CNA Cinema e Audiovisivo, che ha debuttato nell’ambito della 74ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il 1° settembre con un incontro ospitato dallo spazio della Regione Veneto presso l’Hotel Excelsior del Lido. >>>

Triennale Milano | 20 luglio 2017 ore 19.00

abbasso la fotografia

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con le Lezioni Magistrali di Fotografia e Dintorni targate AFIP International e CNA Professioni.
L’ultimo relatore è una vera colonna portante della fotografia in Italia, autore di centinaia testi, primo insegnante di fotografia nel nostro paese, fotografo, collezionista, curatore, organizzatore, uno dei personaggi più attivi nel panorama italiano: Italo Zannier.

Insieme a Silvia Paoli, storico dell'arte e della fotografia, nonché responsabile del Civico Archivio Fotografico del Castello Sforzesco di Milano, Zannier ripercorrerà oltre mezzo secolo di carriera nella fotografia tra aneddoti, storie e riflessioni su ieri, oggi ma soprattutto sul domani.

Ingresso gratuito (fino esaurimento dei posti)
Diretta streaming su: www.afipinternational.com/news/diretta-streaming/

Si è svolta a Malta la Digital Assembly organizzata dalla Commissione Europea

Era il primo giorno di “Roaming Free” accolto con entusiasmo da tutti i partecipanti al meating

Il 15 ed il 16 di giugno si è svolta a Malta la Digital Assembly organizzata dalla Commissione Europea e dal governo Maltese.

La data è stata particolarmente significativa perché ha coinciso con il primo giorno di “Roaming Free”, infatti, dal 15 giugno in tutti i 27 paesi Europei l’uso del telefono non è più soggetto ai costi di roaming, la voce ed i dati possono fluire senza barriere, liberamente e senza costi aggiuntivi. E‘ una importante conquista nella direzione di un “digital single market” Europeo ed, in generale, di un’Europa unita politicamente ed economicamente. >>>