PREMIO INAIL

operativa la riduzione del 15,24% per il 2019

Pubblicato sul sito del Ministero del Welfare il provvedimento di concerto con il Ministero dell’Economia

È stato registrato dalla Corte dei Conti e pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro il decreto - di concerto con il Ministero dell’Economia - che fissa al 15,24% la riduzione di premi e contributi Inail a carico dei datori di lavoro.

La misura della riduzione per il 2019 (coperta dallo Stato con un apposito stanziamento) è stata adottata sulla base della determinazione dell’Inail n.356 dell'8 agosto 2018.

Decreto Min Lavoro - Min Economia

Focus tematici per l'edilizia

Riforma in atto del Codice degli appalti:
il punto della situazione

Lo schema di Disegno di legge delega sulle Semplificazioni, predisposto dal Governo e di prossima discussione in una riunione del Consiglio dei Ministri, introduce rilevanti modifiche al vigente Codice degli appalti pubblici su diverse ed importanti materie. >>>

Evento GBC Italia | Patrocinio CNA Costruzioni

CNA Lombardia in qualità di socio GBC invita le imprese del settore a questo importante momento di confronto ed approfondimento organizzato da GBC Italia, nel merito dei temi oggi particolarmente sentiti >>>

Salone dell'Edilizia

RESTRUCTURA 2018

Come per le passate edizioni, anche quest’anno CNA Costruzioni conferma la propria presenza a Restructura 2018, il salone dell’edilizia che si terrà a Lingotto Fiere Torino, dal 15 al 18 novembre 2018.

In particolare, CNA Edilizia sarà impegnata il 15 e 16 novembre con due convegni relativi a temi cruciali per le imprese di settore, la riqualificazione energetica e sismica degli edifici e la rigenerazione urbana. Inoltre, la mattina del 16 novembre si terrà la riunione congiunta del Comitato Esecutivo CNA Edilizia con la Presidenza ANAEPA Confartigianato.