Legge di Bilancio  2018

operativi i nuovi bonus per la casa

E' entrata in vigore il 1° gennaio la Legge dello Stato 27/12/2017 n. 205 “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 (Legge di Bilancio 2018) “ che prevede una serie di novità per i bonus legati alla “filiera casa”

Di seguito riportiamo l’estrema sintesi reperita dal sito Edilportale >>>

manutenzione ascensori

Riattivazione Commissioni Prefettizie per rilascio abilitazioni

Il disegno di legge “Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea Legge europea 2017” contenente all’art. 23 le “Disposizioni per l'integrale attuazione della direttiva 2014/33/UE relativa agli ascensori e ai componenti di sicurezza degli ascensori nonché per l'esercizio degli ascensori” che riattivano le Commissioni Prefettizie per rilascio abilitazioni manutenzione ascensori è stato definitivamente approvato dalla Camera e sarà a breve pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Si conclude così con successo l’azione di CNA Installazione Impianti e delle altre associazioni rappresentative del comparto ascensoristico che avevano da tempo posto all’attenzione del Parlamento la necessità di ricercare una positiva soluzione che consentisse, dopo 5 anni di stop, il rilascio delle abilitazioni necessarie alla manutenzione degli ascensori, condizione indispensabile per garantire la sicurezza negli impianti di sollevamento.

Risolto questo problema va ora reso obbligatorio l’adeguamento alle norme di sicurezza dei circa 700.000 impianti di elevazione installati prima del 1999 e che presentano livelli di sicurezza inferiori rispetto agli standard definiti dalla Direttiva 95/16/CE.

Legge Europea 2017 - ART. 23

In Fiera Milano Rho  dal 15 al 17 novembre 2017

Connettività diffusa, building automation, system integration: le linee di sviluppo della Smart City del presente e del futuro

In qualità di partner e patrocinatori, CNA Installazione e Impianti e CNA Formazione - Ecipa Lombardia, parteciperanno quest’anno a SMART BUILDING EXPO la novità fieristica del 2017.

Affiancata ad un progetto fieristico di successo come SICUREZZA, Smart Building Expo offre l’opportunità a una platea ampia e consolidata di professionisti di allargare la visione all’intero panorama dell’innovazione impiantistica d’edificio basata sulle tecnologie digitali. >>>