Roma, 24 ottobre 2018

Mercato dei serramenti in Italia

Presentazione 2° Rapporto CNA - Cresme sul mercato dei serramenti

Mercoledì 24 ottobre sarà presentato a Roma presso l'auditorium della sede della CNA Nazionale il 2° Rapporto Congiunturale Previsionale 2018 sul mercato dei serramenti in Italia.

Il Rapporto di ricerca, curato dal Cresme e in collaborazione con il Consorzio LegnoLegno, contiene un quadro informativo di base, oggi mancante del settore, con il duplice obiettivo di fornire, alle aziende, uno strumento di analisi del mercato degli infissi in Italia e, a tutti gli operatori del settore, uno scenario di evoluzione dei prodotti e della normativa.

La Ricerca contiene un'analisi del mercato delle costruzioni e, nello specifico, delle imprese produttrici di serramenti, analizza la stima del mercato delle finestre e delle porte in Italia per tipologia di prodotto e Regioni e la distribuzione dei serramenti. Sarà presente un focus sulle nuove tecnologie dei materiali e l’evoluzione del mercato.

Per accreditarsi e partecipare all'evento scrivere a  

Settore SERRAMENTO

BeOpen
porte e finestre

SCALDIAMO I MOTORI PER IL RINNOVAMENTO

Reggio Emilia | 11 ottobre 2018

CNA Produzione invita gli associati a partecipare a BeOpen porte e finestre, l’evento nazionale dedicato al settore SERRAMENTO che si terrà a Reggio Emilia l’11 ottobre 2018 presso Ruote da Sogno.

Un talk-show con gli esperti del settore per parlare di INNOVAZIONE >>>

RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (RAEE)

DAL 15 AGOSTO 2018 ENTRERA’ IN VIGORE LA NORMATIVA

A partire dal 15 agosto 2018, in attuazione di quanto stabilito a livello europeo (Direttiva 2012/19/UE), entrerà in vigore il “campo aperto” di applicazione del d. lgs. 49/2014, la normativa sulla gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), che prevede per questi rifiuti la creazione di un sistema di gestione distinto dagli altri (ritiro, trasporto, raccolta separata, trattamento).

Le categorie interessate dalle novità, che consistono in un ampliamento dell’ambito di applicazione >>>

Nautica | Cazzago Brebbia

Inaugurata la prima colonnina elettrica sul lago

Il Sindaco di Cazzago Brebbia Emilio Magni nell'articolo apparso sulla Prealpina il 15 luglio 2018: ".... grazie al contributo degli sponsor, dei volontari e del sostegno della CNA della Lombardia, che appoggia pienamente il progetto per una mobilità sostenibile a rilancio della Nautica lombarda, siamo riusciti nel nostro intento." >>>