Anuga 2019: ecco il bando per partecipare al salone mondiale dell’alimentare

CNA Lombardia ti offre la possibilità di partecipare ad Anuga 2019 ad un prezzo agevolato.

Anuga 2019: ecco il bando per partecipare al salone mondiale dell’alimentare

Sei un’impresa del settore alimentare? CNA Lombardia ti offre la possibilità di partecipare ad Anuga 2019 ad un prezzo agevolato. Cos’é Anuga 2019? È il salone mondiale dei prodotti alimentari e delle bevande. Leggi l’articolo per scoprire come aderire al bando.

A Colonia dal 5 al 9 maggio 2019 si terrà la 5 ᵅ edizione di Anuga: la più grande fiera al mondo dedicata al settore alimentare. Un appuntamento biennale con oltre dieci fiere, un programma di eventi collaterali e la più grande partecipazione di espositori.

Partecipare ad Anuga 2019 è una grande opportunità per le aziende produttrici e operatori del settore alimentare per far conoscere l’eccellenza dei propri prodotti made in Italy e conoscere le tendenze del settore.

Grazie al bando di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, le piccole e medie imprese possono partecipare alla fiera come espositori ad una tariffa agevolata. Continua a leggere per conoscere le modalità di partecipazione.

Chi può aderire al bando Anuga 2019?

Saranno ammesse a beneficiare un numero massimo di 16 imprese lombarde del comparto eno-agroalimentare, anche consorziate tra loro e consorzi di tutela e loro forme associate.

Come partecipare ad Anuga 2019?

È  possibile presentare le domande di partecipazione ad Anuga 2019 entro e non oltre l’8 maggio 2019.

Unioncamere Lombardia verificherà il possesso dei seguenti requisiti:

  • rispetto dei termini per l’inoltro della domanda;
  • completezza dei contenuti, regolarità formale e sostanziale della documentazione prodotta e sua conformità rispetto a quanto richiesto dal Bando;
  • sussistenza dei requisiti soggettivi previsti dal Bando
Come presentare la domanda di partecipazione ad Anuga 2019? Rivolgiti agli uffici CNA. Ti aiuteremo a compilare e a presentare tutta la documentazione necessaria per aderire al bando.

Quanto costa la tua postazione ad Anuga 2019?

Il bando offre un pacchetto di servizi che comprende la partecipazione ad Anuga 2019 in uno spazio espositivo di circa 150 mq. All’interno dell’Area della collettiva lombarda ciascuna impresa partecipante avrà a disposizione una postazione con la seguente dotazione:

  • Iscrizione azienda partecipante (catalogo sia on line che cartaceo- marketing package);
    Nome e logo dell’azienda;
  • 1 banco degustazione di cm 100×60 con sgabello;
  • 1 vetrina espositiva di dimensioni cm 60x40x180 con illuminazione;
  • Tavolino rotondo con 3 sedie;
  •  1 cestino;
  • Utilizzo condiviso ripostiglio generale con porta a battente con scaffalature e 2 frigo grandi (250l) e con presa di corrente 24h;
  • Illuminazione generale dello stand;
  •  Collegamento e consumo elettrico standard;
  •  Pulizia giornaliera;
  • Tessere d’ingresso;
  • Partecipazione ad eventi collaterali eventualmente organizzati;
  •  Struttura personalizzata con insegna di Regione Lombardia;
  • Assistenza di Promos Italia.

Il valore complessivo di tali servizi è pari a € 7.651,41 + IVA (9.334,72), ma la Regione Lombardia stanzia un contributo a fondo perduto finalizzato a ridurre il costo fino al 50% rispetto al prezzo pieno previsto dall’Ente Fiera.

Pertanto, la quota a carico di ogni singola impresa è pari a € 3.825,70 + IVA (4.667,36).

A carico delle aziende ammesse restano tutte le spese e le prestazioni non espressamente indicate come: trasporto delle merci, viaggi e soggiorno, eventuali servizi, materiali aggiuntivi.

Chi sono gli espositori di Anuga 2019?

Vuoi conoscere le imprese che espongono ad Anuga 2019? Clicca qui e scorri la pagina per vedere tutti gli espositori, oppure, inserisci il Paese di cui vorresti conoscere gli espositori nella prima casella e clicca “cerca”.

Contattaci per ulteriori informazioni

Tel. 0236 512030
Email: sviluppo@cnalombardia.it

Se sei interessato ad eventi e iniziative nel settore alimentare, leggi anche: 

anuga-2019-scopri-come-partecipare-cna-lombardia