Bando “Lombardia to stay”: valorizza il territorio con il tuo progetto di marketing territoriale

Valorizza il territorio con il tuo progetto di marketing territoriale

Vorresti che il territorio fosse più attrattivo per turisti e investitori? Hai un’idea per attrarre turisti ed investitori sul territorio, di cui potrebbe beneficiare la tua impresa?

Vieni in CNA e presenta il tuo progetto di marketing territoriale. Abbiamo un’agevolazione per te!

Grazie al bando “Lombardia to stay” di Regione Lombardia, le piccole e medie imprese Lombarde possono realizzare il proprio progetto di marketing territoriale con lo scopo di per attrarre turisti e nuove attività sul territorio della Lombardia e ricevere un contributo fino a €200.000. Come? Leggi l’articolo per scoprirlo.

Che cos’è il marketing territoriale?

Per marketing territoriale si intende l’insieme di progetti, programmi e strategie che contribuiscono al rilancio e/o lo sviluppo dei territori, in modo da creare una relazione stretta tra il territorio e potenziali clienti e/oi mercati.

Negli ultimi anni il marketing territoriale ha assunto un ruolo fondamentale all’interno delle strategie di comunicazione turistica di un luogo. Una buona strategia di marketing territoriale aiuta sia la località sia le aziende presenti sul territorio. E tu, stai investendo nella tua strategia di marketing territoriale?

Grazie al bando “Lombardia to stay” i piccoli e medi imprenditori come te possono presentare il proprio progetto di marketing territoriale per valorizzare le ricchezze e le opportunità che il territorio può offrire. Questo servirà ad attrarre nuovi turisti e investitori nel tuo territorio.

A chi è rivolto il bando “Lombardia to stay”?

Il bando “Lombardia to stay” si rivolge a tutte le micro, piccole e medie imprese con sede attiva operativa in Lombardia

Come partecipare al bando “Lombardia to stay”?

Puoi presentare la tua richiesta di contributo fino al 5 luglio 2019. Seguirà una procedura valutativa con graduatoria.

Come presentare la domanda di partecipazione al bando “Lombardia to stay”? Rivolgiti agli uffici CNA. Ti aiuteremo a compilare e a presentare tutta la documentazione necessaria per fare la tua richiesta di contributo.

Quali agevolazioni prevede il bando “Lombardia to stay”?

Il bando “Lombardia to stay” prevede la concessione di un contributo a fondo perduto che copre il 60% delle spese ammissibili dal bando, fino a un contributo massimo di €200.000.

Quali sono i progetti finanziabili dal bando “Lombardia to stay”?

Il bando “Lombardia to stay” finanzia progetti di:

• Riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture;
  • Innalzamento della qualità della vita anche attraverso il miglioramento della qualità dei servizi;
  • Aumento e/o miglioramento delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità;
  • Recupero/riqualificazione di aree svantaggiate e/o spazi inutilizzati o dismessi attraverso opere edili/murarie impiantistiche volte a creare strutture o centri polifunzionali.

Quali sono le spese previste dal bando “Lombardia to stay”?

Il bando “Lombardia to stay” prevede un investimento minimo da parte dell’impresa di €80.000.

Le spese ritenute ammissibili dal bando “Lombardia to stay” per le quali è possibile ottenere il contributo sono:

• Progettazione per opere e impiantistica nella misura massima del 8% del costo complessivo del progetto;
  • Oneri per la sicurezza;
  • Oneri di collaudo;
  • Opere murarie/edili/impiantistiche;
  • Acquisto di beni/servizi digitali: macchinari, attrezzature, impianti, finiture, arredi e dotazioni informatiche;
  • Costo per le commissioni relative al rilascio della garanzia fideiussoria.

Tutte le spese si intendono al netto dell’IVA, ad eccezione dei casi in cui l’IVA sia realmente e definitivamente sostenuta dai soggetti beneficiari e non sia in alcun modo recuperabile dagli stessi, tenendo conto della disciplina fiscale cui i soggetti beneficiari sono assoggettati.

I progetti ammessi devono essere realizzati e quietanzati entro il 30 giugno 2021 e rendicontati entro il 31 luglio 2021.

Contattaci per maggiori informazioni

Clicca qui per trovare la sede più vicina a te e ricevere maggiori informazioni sul bando. Siamo presenti in ogni provincia.

bando-quot-lombardia-to-stay-quot-valorizza-il-territorio-con-il-tuo-progetto-di-marketing-territoriale-cna-lombardia