Cereria Pernici: un secolo di storia, una scelta di futuro con CNA
“Per una piccola impresa, far parte di CNA è un vantaggio competitivo: sanno quello che fanno e sanno come tutelarci.”
Evelina e Antonio Pernici, terza e quarta generazione alla guida della storica eccellenza bergamasca.
Quattro generazioni di passione artigiana
Da oltre un secolo, Cereria Pernici racconta la luce attraverso l’arte della candela italiana. Cera profumata, design raffinato, cura per il dettaglio: è il frutto di una tradizione che inizia nel 1914 con Giovanni Pernici, il bisnonno fondatore.
Nel 1972, l’azienda vede una trasformazione con i coniugi Cristiano e Evelina, un primo importante passaggio generazionale che segna l’inizio di una nuova visione: la candela non è più solo luce, ma emozione.

Oggi, la fiaccola di questa storia è saldamente nelle mani di Evelina Pernici, terza generazione e attuale guida dell’azienda, insieme al figlio Antonio.
Un binomio unico: madre e figlio, che innovano con passione e visione. Con loro, l’azienda non si limita a proseguire il passato, ma lo trasforma: reinterpretano la candela come oggetto d’arredo e di benessere, portando l’eccellenza bergamasca in tutto il mondo.
Nel rispetto di questa storia, Evelina e Antonio continuano a innovare, con una missione chiara: custodire l’anima artigiana e rilanciare il brand verso nuovi orizzonti.
E proprio in questo percorso, CNA è un alleato strategico: concreto, lungimirante, sempre presente e competente.
Perché una realtà storica sceglie CNA?
Anche un’impresa solida e intraprendente non può affrontare da sola la complessità del mercato attuale.
Per Antonio e Evelina Pernici, CNA è il partner indispensabile per:
- Supporto e Formazione: strumenti concreti per crescere e restare aggiornati.
- Rappresentanza Istituzionale: una voce forte che difende gli interessi delle micro e piccole imprese ai massimi livelli.
- Sicurezza e Semplificazione: un sistema affidabile che aiuta a gestire i cambiamenti normativi, permettendo all’imprenditore di concentrarsi sul proprio lavoro.
Azienda intervistata
Cereria Pernici – Bergamo (BG) – Sito: www.pernici.com
Foto e riprese video: © 2025 maikon.it
Non restare solo. Entra in una rete che ti protegge.
Come la Cereria Pernici, scegli la solidità di un’associazione che conosce davvero la vita d’impresa.