Integrare e comunicare la sostenibilità nelle micro, piccole e medie imprese del settore food & beverage

Corso sostenibilità food and beverage

Integrare e comunicare la sostenibilità nelle micro, piccole e medie imprese del settore food & beverage

Come sviluppare un efficace piano di comunicazione sostenibile?

Cosa sono Codice Etico e Bilancio di Sostenibilità e secondo quali principi redigerli?

Come declinare percorsi di imprenditoria responsabile a piccole realtà, con budget ridotti?

ISCRIVITI AL TRAINING PER SCOPRIRLO

L’INIZIATIVA  

CNA Lombardia partner del Consorzio Simpler insieme a FAST e Finlombarda S.p.A., nell’ambito dell’attività della rete Enterprise Europe Network (EEN) organizzano un training gratuito su come integrare e comunicare la sostenibilità. 

A CHI SI RIVOLGE

L’iniziativa è rivolta a titolari o dipendenti di micro, piccole, medie imprese, start up, della filiera alimentare che:

  • Hanno una sede operativa in Lombardia;
  • Sono interessati ad avviare un piano di comunicazione sostenibile e di imprenditoria responsabile.

L’OFFERTA FORMATIVA 

L’offerta formativa prevede un percorso di 4 incontri in videocall ed è organizzata in collaborazione con rén – associazione non-profit a supporto di brand e micro imprese che vogliono integrare pratiche sostenibili nella propria attività.

L’obiettivo è trasferire ai partecipanti conoscenze sui recenti sviluppi normativi in tema di imprenditoria sostenibile, nonché sui principali strumenti di green marketing, gestione e rendicontazione della sostenibilità.

IL PROGRAMMA

  • 7 novembre dalle 11:00 alle 13:00 Comunicazione della sostenibilità;
  • 14 novembre dalle 11:00 alle 13:00 Il Bilancio di Sostenibilità: comunicare per migliorare la reputazione, creare valore e intraprendere un percorso di implementazione della sostenibilità
  • 21 novembre dalle 11:00 alle 13:00 Il codice etico e di condotta: la deontologia aziendale
  • 28 novembre dalle 11:00 alle 13:00 Greenwashing, pink washing, social washing, rainbow washing: l’approccio normativo rispetto ai claims legati alla sostenibilità

Scarica la presentazione con tutti i dettagli del corso

IL VANTAGGIO IN PIÙ

N.B.: Al termine del corso, tra le aziende che hanno espresso, nel modulo di iscrizione, la disponibilità a un check up individuale di valutazione della comunicazione sostenibile, ne verranno selezionate 6  a cui verranno dedicate 2 ore di consulenza personalizzata in modalità online, volta a valutare la situazione “as is” e l’elaborazione di un report di output con l’indicazione delle possibili aree di intervento.

ISCRIVITI AL TRAINING

COME PARTECIPARE

Per inviare la tua candidatura all’offerta formativa, compila il form online entro e non oltre il 24 ottobre 2022 alle h 18:00.

Affrettati, i posti sono limitati! Tra tutte le aziende che invieranno la manifestazione d’interesse, ne saranno selezionate venti che avranno la possibilità di partecipare, gratuitamente, al percorso formativo.

Le candidature verranno valutate dagli organizzatori e verrà data conferma della partecipazione via e-mail entro il 28 ottobre 2022.

Ti aspettiamo ! 

 

Contattaci per maggiori informazioni: 

✉️: progetti@cnalombardia.it

✉️: stoppini@cnalombardia.it

come-comunicare-la-sostenibilit-nelle-imprese-del-settore-del-food