
Quattro ruote per gli artigiani, liberi professionisti e piccole imprese
Si svolgerà il prossimo 26 ottobre, nella pista di Quattroruote a Vairano di Vidigulfo (PV), un’interessante manifestazione dedicata a chi utilizza le auto per il lavoro, “Auto aziendali in pista”. L’evento, specificamente pensato per gli artigiani, i liberi professionisti e i piccoli imprenditori, è inedito in Italia. Sia per il pubblico a cui è destinato, gli artigiani e i professionisti, appunto, sia per la formula, basata sulla possibilità di provare le macchine nella pista di Quattroruote e, parallelamente, approfondire con gli esperti selezionati dalla testata le problematiche legate all’acquisizione e all’utilizzo dell’auto.

La famosa pista di QUATTRORUOTE a Variano di Vidigulfo (PV)
“La giornata”, spiegano a Quattroruote, “è imperniata sul concetto di risparmio. Non solo la possibilità di guidare macchine nuove nella nostra pista di prova, ma soprattutto la possibilità di imparare a guidare, di imparare ad acquisire e usare la macchina nella maniera più produttiva e meno onerosa possibile dal punto di vista economico e finanziario”. “L’evento”, sottolineano, “ruoterà attorno alla possibilità di provare le auto affiancati da un esperto driver di Quattroruote che illustrerà a chi effettuerà il test drive i “trucchi” per affrontare correttamente e in sicurezza la strada e risparmiare carburante”.
Contemporaneamente, nell’adiacente Centro congressi, gli esperti di Quattroruote saranno a disposizione dei partecipanti con “mini-consulenze” per piccoli gruppi d’interesse omogenei sui seguenti argomenti:
FISCO & FINANZA
- Detraibilità dell’Iva
- Deducibilità dei costi
- Fringe benefit e rimborsi spese
- Difendersi dal redditometro
- L’auto come investimento, l’impatto sul bilancio
MERCATO & GARANZIE
- Formule di acquisizione: acquisto, noleggio, leasing
- Il noleggio a lungo termine: cos’è, come funziona, a chi rivolgersi, come chiedere e negoziare un preventivo
- Il risparmio futuro: valore residuo e mantenimento del valore
- Garanzie e coperture ulteriori
AUTO & DRIVER
- Automatica, integrale, a propulsione alternativa: per una scelta consapevole
- Imparare a guidare, al volante con Quattroruote
- Manutenzione ordinaria e costi di riparazione
Per tutta la durata dell’evento sarà aperta una serie di “sportelli” dedicati a chi usa l’auto per lavoro, sportelli a cui gli artigiani, i liberi professionisti e i piccoli imprenditori potranno rivolgersi per avere risposte su misura delle proprie esigenze e delle proprie curiosità”.
Non solo. Per tutta la durata dell’evento le case automobilistiche che hanno aderito all’iniziativa saranno a disposizione dei partecipanti per illustrare prodotti, formule e servizi dedicati al vasto mondo degli artigiani e della micro-impresa.
La partecipazione ad “Auto aziendali in pista” è completamente gratuita, riservata esclusivamente ad artigiani, liberi professionisti e piccoli imprenditori, ma, data la particolare formula della giornata, l’evento è a numero chiuso e limitato a 400 persone.
L’iscrizione è semplicissima. Basterà lasciare i propri dati anagrafici, indicare il proprio indirizzo di posta elettronica, specificare il settore di attività in cui si opera e il numero di partita Iva. Una volta registrati (si riceverà una mail di conferma), sarà possibile prenotare, fino a esaurimento dei posti disponibili, gli argomenti che si intenderà approfondire con l’aiuto di un consulente dedicato e indicare l’orario preferito. Ogni sportello sarà aperto, per tutta la giornata, a piccoli gruppi di interesse omogeneo. Ogni esperto sarà a disposizione di ciascun gruppo per mezz’ora.
La prenotazione dei test drive, invece, potrà essere effettuata direttamente in pista la mattina dell’evento.
I cancelli della pista di Quattroruote si apriranno alle ore 9.00 di sabato 26 ottobre 2013. La giornata si aprirà alle 9.30 con il saluto del direttore di Quattroruote, Carlo Cavicchi e si chiuderà alle 18.00 con la consegna, a tutti i partecipanti, del “Protocollo Quattroruote”, una guida al risparmio di carburante nel normale utilizzo dell’auto d’impresa. Nel centro congressi adiacente alla pista saranno aperti un bar e un ristorante.