Partecipa al concorso Eccellenza Duale 2020

Eccellenza Duale 2020

Partecipa al concorso Eccellenza Duale 2020

Premio di Eccellenza Duale: il concorso che valorizza i progetti duali virtuosi e il ruolo esemplare delle aziende nella formazione professionale dei giovani talenti.

Che cos’è il concorso Eccellenza Duale 2020?

Il Premio di Eccellenza Duale rientra tra le iniziative di cooperazione bilaterale italo-tedesca in materia di politiche del lavoro e formazione professionale siglata dai Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione di Italia e Germania per promuovere lo sviluppo del sistema duale italiano sulla base di standard qualitativi derivati dal modello tedesco, in particolare per quanto riguarda il coinvolgimento attivo dell’imprenditoria, delle istituzioni e delle parti sociali.

Il concorso è dedicato alle aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia con l’obiettivo di:

  • Valorizzare tali realtà e progetti virtuosi;
  • Creare consapevolezza;
  • Sviluppare una cultura integrata e sostenibile del “duale italiano”.

Le imprese vincitrici nella propria categoria saranno considerate da esempio per altre realtà nazionali che intendono investire nella formazione duale dei giovani talenti in Italia.

Chi può partecipare a Eccellenza Duale 2020?

Possono partecipare al concorso tutte le aziende che abbiano in corso oppure recentemente realizzato progetti di formazione duale in Italia in collaborazione con enti, istituti e centri di formazione di ogni tipo, incluse scuole secondarie di secondo grado, CFP/IeFP, IFTS, ITS e università.

Come partecipare al concorso Eccellenza Duale?

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito www.ahk.it alla sezione dedicata del concorso (Formazione e lavoro > Progetti e iniziative > Premio di eccellenza duale), oppure cliccare sul pulsante qui sotto

CANDIDATI ORA

N.B. Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte. Non saranno prese in considerazione compilazione parziali o incomplete.

Quando posso presentare la mia domanda di partecipazione?

Affrettati! Hai tempo fino al 14 settembre 2020.

Leggi il bando per conoscere tutti i dettagli sul concorso e presentare la tua candidatura!

Scopri il Bando Eccelleza Duale 2020
partecipa-al-concorso-eccellenza-duale-2020-cna-lombardia