Partecipa a Be Open 2020

Be open: evento online per serramentisti

Partecipa a Be Open 2020

L’evento online dedicato al settore serramento per approfondire il tema EcoBonus e SuperBonus organizzato da CNA Nazionale e il Consorzio LegnoLegno

Torna BeOpen, l’evento del settore serramento organizzato dal Consorzio LegnoLegno che si svolgerà con nuovo format: un appuntamento 100% online dove saranno illustrate le azioni da svolgere spiegate in un percorso in 3 workshop di approfondimento sul tema EcoBonus e superBonus.

L’accesso è a numero chiuso, i posti limitati. Iscriviti subito! 

I workshop:

Venerdì 9 ottobre dalle 17:00 alle 19:00

Stefano Mora – Direttore LegnoLegno, membro UNI GL12

Delineerà le complessità e i principali aspetti del Decreto Rilancio (ora L.77/2020) , che regolamentano le attività e daranno diritto al Superbonus 110%, anche in relazione ai recenti Decreti attuativi.

Davide Barbato – Responsabile Qualità Laboratorio Tecnologico LegnoLegno – Esperto in sviluppo innovativo di prodotto

Edifici riqualificati = serramenti con nuove performance

L’isolamento termico, l’acustica e l’antieffrazione sono performance richiestissime dal mercato.
E’ indispensabile analizzare e conoscere come svilupparle sul prodotto, al fine di disporre di prodotti competitivi e coerenti con le richieste del cliente

Esplorerà nel dettaglio le caratteristiche costruttive dei prodotti e dei principali materiali complementari (cassonetti, oscuranti, avvolgibili, schermature solari, ecc.), fornendo aggiornamenti, soluzioni costruttive e importanti esperienze di Laboratorio.

Attraverso esempi concreti e casi operativi, verrà illustrato perché l’installazione e i servizi correlati alla fornitura di serramenti, rappresentano il cuore dell’intervento.

Sabato 10 ottobre dalle 9:00 alle 11:00

Ing. Giancarlo Benassi – Progettista e consulente energetico, esperto di progettazione esecutiva di installazione di serramenti e materiali complementari, collabora da 15 anni con Legnolegno

Ecobonus e Superbonus: Installazione congrua alle prestazioni di isolamento degli involucri e dei prodotti

Il Superbonus 110%, l’ecobonus 50% e il decreto 48 daranno una svolta al lavoro del serramentista che dovrà garantire la continuità prestazionale dell’involucro degli edifici.

Attraverso esempi concreti e casi operativi, verrà illustrato perché l’installazione e i servizi correlati alla fornitura di serramenti, rappresentano il cuore dell’intervento.

Giovedì 15 ottobre dalle 16:00 alle 19:00

Stefano Mora – Direttore LegnoLegno, membro UNI GL12

in collaborazione con

Manuela Micheletti – Studio Commercialisti Baratti, esperta in procedure tecnico-fiscali relative alla gestione dei crediti fiscali

Ecobonus e Superbonus: aggiornamento, punto della situazione e operatività

Chiariremo le complessità e i tanti aspetti del Decreto Rilancio (ora L.77/2020) , che regolamentano le attività e daranno diritto al Superbonus 110%.

Verrà valutata inoltre la bozza di decreto attuativo del MISE che definisce i requisiti tecnici che devono soddisfare gli interventi che beneficiano delle detrazioni fiscali per le spese sostenute per interventi di efficienza energetica sul patrimonio edilizio esistente, del Superbonus 110% e dell’Ecobonus 50%.

Tipologia e caratteristiche degli interventi: 

  • Massimali di costo e prezzi massimi al m2
  • Modalità e strategie di preventivazione economica delle forniture e dei servizi accessori
  • Procedure operative per sconto in fattura  e cessione del credito

Giovedì 15 ottobre dalle 16:00 alle 19:00

Ing. Angelo Polenta – Laboratorio Tecnologico LegnoLegno – Esperto in analisi delle prestazioni termiche di serramenti, schermature solari e chiusure tecniche

Ecobonus e Superbonus: come garantire le nuove prestazioni minime

Gli adempimenti legislativi e i nuovi sistemi di incentivazione determinano nuove caratteristiche di isolamento termico.

Verranno illustrate le nuove prestazioni minime richieste ai serramenti e gli elementi da mettere in campo per affrontare ristrutturazioni e sostituzioni.

partecipa-a-be-open-2020