Bonus 110% e ristrutturazioni: artigiani uniti per arginare le app a basso costo

Bonuss 110 artigiani uniti per arginare app le app

Il patto tra gli artigiani per una Filiera della Casa anti-Covid

Equipe affidabili per il cliente che vuole ristrutturare casa e che oggi ricorre perlopiù al passaparola, per via delle difficoltà nel reperire gli artigiani, coordinare e gestire i lavori, trovare garanzie.
È il nuovo modello di business necessario per rispondere alla domanda in arrivo secondo il CRESME (Centro ricerche economiche, sociologiche e di mercato), il centro di ricerche di mercato e servizi per chi opera nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia.
Serve Un’alleanza con le aziende del quartiere o del paese per realizzare una rete a “chilometro zero” senza le elevate commissioni di piattaforme, come stanno invece facendo molte app che stanno spingendo sulla promozione pubblicitaria.

Sintesi: il consorzio di CRESME per fare rete

Per questo il CRESME ha creato Sintesi: un consorzio con lo scopo di creare una rete d’impresa alle quali hanno già aderito una dozzina di aziende lombarde. Queste imprese hanno lavorato con buoni risultati su progetti come Abit@giovani con don Rigoldi, un’iniziativa di housing sociale per giovani coppie con lavoro precario.

La rete d’impresa secondo CNA

Daniela Cavagna, Presidente di CNA Milano pone l’accento sull’opportunità che le reti d’impresa rappresentano per gli artigiani, ma evidenzia come sia necessario fare attenzione ai prezzi:

Fare bene serve anche a recuperare la maniera di lavorare “a regola d’arte”. Si è un po’ perso il concetto in termini di valore e con i costi non ce la si fa”

Tra le imprese aderenti al consorzio c’è anche Poel di Paolo Ponzini, associato di CNA Milano da 50 anni nel comparto degli impianti elettrici:

“Con il Covid sono aumentate le persone in diificoltà. Ci sono tanti alloggi vuoti: servirebbe un piano di ristrutturazione per consentire a molti di vivere in maniera dignitosa a un prezzo equo.”

Fonte: Corriere della Sera, edizione Milano

Leggi la rassegna stampa:

Corriere della Sera, edizione Milano 04.02.2021

Corriere.it 04.02.2021

Agenzianova.com 03.02.2021

bonus-110-e-ristrutturazioni-artigiani-uniti-per-arginare-le-app-a-basso-costo-cna-lombardia