
Formazione digitale per le imprese del settore moda
Operi nel settore della moda? Utilizzi il digitale per ottimizzare il tuo export e risparmiare? CNA Lombardia ti offre un percorso di otto incontri formativi per sfruttare al meglio le potenzialità del digitale per il settore moda. Come partecipare? Leggi il post.
ICE-Agenzia, in collaborazione con CNA Federmoda, organizza la seconda edizione di “FASHION DIGITAL rEVOLUTION”: il percorso formativo destinato a 30 piccole e medie imprese italiane del settore moda che vogliono avviare programmi d’internazionalizzazione attraverso i nuovi strumenti digitali per rafforzare, approfondire e sviluppare le proprie competenze attraverso le attività sui mercati esteri.
FASHION DIGITAL rEVOLUTION intende valorizzare le capacità delle imprese sulle strategie di marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e allo stesso tempo fornire gli strumenti utili al fine di creare le condizioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dal mondo “Digitale”.
A chi è rivolta la formazione settore moda
Si rivolge a imprese del settore moda che fanno export
Descrizione del percorso
L’iniziativa consiste di 8 incontri formativi che daranno alle aziende l’opportunità di:
- Conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi nei mercati esteri tramite le strategie di marketing fornite in aula;
- Acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale assicurandosi la migliore strategia di comunicazione;
- Delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga degli strumenti gratuiti messi a disposizione dal web.
I moduli che verranno trattati attraverso le lezioni frontali, approfondiranno tutti gli aspetti del piano di internazionalizzazione aziendale; dal Web Marketing ai Social Media come tools per delineare una strategia mirata di comunicazione, arrivando ad affrontare il tema dell’E-Commerce e dei market place, ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal Web.
Il programma e il calendario
Ecco il programma e calendario degli incontri:
Mercoledì 13 marzo: ore 9.00
- Saluti istituzionali di apertura
- Web-marketing
- “Comunicare il marchio, costruire una relazione”. Come il marketing
digitale può produrre valore per l’azienda e per il professionista in un
contesto internazionale.
Giovedì 14 marzo – ore 9.15
- Web-marketing
Mercoledì 27 marzo – ore 9.15
- Social Media marketing
- Marketing e social media
Giovedì 28 marzo – ore 9.15
- Social Media marketing
- Integrare i canali digitali nei processi di business.
Martedì 9 aprile – ore 9.15
- E-Commerce
- Scenario e trend del mercato digitale nel mondo
- Mercoledì 10 aprile – ore 9.15
- E-Commerce
- Progettazione e sviluppo dell’export aziendale via internet
Martedì 7 maggio – ore 9.15
- Focus Paese
- Cina
Mercoledì 15 maggio – ore 9.15
- Made in Italy & Digitale
Ai fini del raggiungimento dei risultati formativi attesi si raccomanda la partecipazione a tutti e 8 gli appuntamenti.
Dove partecipare
SALA CONGRESSI CENTERGROSS
Viale della Mercanzia, Blocco 5A, Primo Piano – 40050 – Centergross (BO)